Salento, Italia
Il Salento è un territorio misterioso e affascinante, dai mille volti che vanta svariati punti di forza: la sua natura, il suo magnifico mare, il suo immenso bagaglio storico-culturale e ancora il folklore, gli eventi, l'arte e la deliziosa cucina tipica.
Il Salento è un territorio misterioso e affascinante, dai mille volti che vanta svariati punti di forza: la sua natura, il suo magnifico mare, il suo immenso bagaglio storico-culturale e ancora il folklore, gli eventi, l'arte e la deliziosa cucina tipica.
Dopo colazione partenza dall'hotel. Giornata dedicata alla visita di Lecce, capitale del barocco, caratterizzata dalle bellissime chiese ricche di sculture in pietra locale e dai magnifici palazzi che si aprono nelle corti del centro storico. Visita di piazza Duomo con l’intero apparato decorativo del seminario, del palazzo vescovile e del campanile. Visita della piazza dedicata al protettore S.Oronzo, con il suo grandioso anfiteatro romano, il palazzo del sedile e la chiesetta di San Marco dei Veneziani. Light-lunch in una caratteristica Osteria del centro e visita delle botteghe artigianali di cartapesta. Nel pomeriggio si prosegue con la visita della chiesa di Santa Croce, monumento più eloquente del periodo barocco, si prosegue con la visita di Palazzo Celestini, del museo Faggiano e tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel a Lecce, cena e pernottamento.
Mattinata a Gallipoli
Prima colazione e partenza per Gallipoli – Perla dello Ionio - Visita guidata del centro storico con le sue numerose chiese e dei luoghi più significativi della città come il castello aragonese e la fontana greca, visita del Frantoio Ipogeo nel cuore del centro storico, pausa pranzo in un tipico ristorante della città con menù a base di pesce.
General info!
Ok grazie!
Pomeriggio a Galatina
Pomeriggio dedicato alla visita della cittadina di Galatina con la bellissima basilica trecentesca dedicata a Santa Caterina d’Alessandria, il borgo storico, la matrice di San Pietro e Paolo e la chiesa dei tarantolati . Possibile degustazione del famoso “pasticciotto” che qui vide la sua creazione. E' possibile partecipare ad un laboratorio sulla preparazione di questo antico dolce di pastafrolla e crema del Salento. Rientro in hotel a Lecce, cena e pernottamento.
Mattina a Santa Maria di Leuca
Prima colazione e partenza per Santa Maria di Leuca, punta del territorio pugliese caratterizzata dal Santuario della Madonna de Finibus terrae, dalla cascata e scalinata monumentale e dal faro della marina Italiana, fra i più importanti in Italia.
Pomeriggio a Castro
Il percorso prosegue lungo la litoranea salentina, con sosta pranzo a Castro su una caratteristica terrazza che si affaccia sul piccolo porto. Visita della città e della grotta Zinzulusa, fra le più belle d’Italia. In questo tour è possibile prevedere anche una gita in barca per visitare le grotte marine di Castro “ Romanelli, Grotta Azzurra, Zinzulusa”. Ritorno in Hotel, cena e pernottamento.
Prima Colazione in Hotel e partenza per la visita della “Grecia Salentina”. Soleto, Martano, Corigliano d’Otranto e Sternatia, piccoli paesini caratterizzati da una cultura e da un dialetto ellenofono, ricchi di tradizioni e di bellissimi luoghi da visitare. Degustazione di prodotti tipici pugliesi in un'antica cooperativa agricola. Pranzo e pomeriggio dedicato alla visita del borgo di Specchia, facente parte dei borghi più belli d’Italia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Copertino, centro importante del Salento caratterizzato dal Castello Angioino, dal borgo ebraico e dal Santuario di San Giuseppe da Copertino. Pranzo in tipico ristorantino e pomeriggio dedicato alla visita di Porto Cesareo, antico borgo di pescatori e attuale area marina protetta dello Jonio. E' possibile programmare una gita in barca nell'area marina di Porto Cesareo. Rientro a Lecce cena e pernotto.
Scopri altre attività in base ai tuoi interessi!
Salento, Italia
politica di test
Scopri quali sono gli orari, le disponibilità e i prezzi.
Prenota in totale autonomia!
Oppure contattaci:
You may also like